Spettacolo senza reti fra Active Network e Feldi Eboli

Active Network Futsal

Palazzetto di Orte gremito per la prima dell’Active Network nel 2024 contro i campioni d’Italia in carica della Feldi Eboli. Un match bellissimo, ricco di emozioni e di colpi di scena, che però si è chiuso con il punteggio di 0 a 0. Un risultato che nel futsal non si vede spesso, ma se le due porte sono rimaste inviolate è stato soprattutto per merito dei due portieri. Thiago Perez per l’Active Network e Dalcin per la Feldi Eboli, autori di parate straordinarie.

Un punto che smuove la classifica nell’ultima giornata d’andata, che vede l’Active girare in decima posizione con 20 punti all’attivo. Un cammino fin qua più che positivo per i ragazzi di mister Monsignori. E proprio il decimo posto in classifica regala la Came Treviso come avversario negli ottavi della Coppa Italia, con sfida secca che si giocherà in terra trevigiana il 23 gennaio.

La gara, sin dalle prime battute, è giocata a ritmi pazzeschi e impressionanti, con la squadra di Samperi che usa spesso Dalcin come quinto di movimento. Liberti a metà primo tempo recupera un pallone nella sua area, si fa tutto il campo e lascia partire un bolide che si stampa sul palo. Passata la paura è l’Active a sfiorare il vantaggio in due occasioni, ma né CurriBerti riescono a trafiggere Dalcin.

Nella ripresa i campioni d’Italia spingono sull’acceleratore, ma le conclusioni di Liberti, Selucio e Calderolli si infrangono sulle manoni di Thiago Perez, anche oggi decisivo e mvp dell’incontro, mentre i viterbesi provano a colpire in contropiede. A metà ripresa (10’39’’) Patias, già ammonito commette fallo e il direttore di gara lo manda negli spogliatoi anzitempo. Nonostante la superiorità per due minuti, l’Active non riesce a superare Dalcin, mentre nell’unica ripartenza è provvidenziale Igor a salvare sulla linea una conclusione degli ospiti.

Nel finale di gara succede di tutto: prima Berti colpisce una traversa con la palla che probabilmente aveva varcato la linea, poi Thiago Perez salva in due occasioni i suoi e Oitomeia spreca un ottimo contropiede due contro uno per far esplodere il Palazzetto di Orte.

Finisce senza reti, ma con gli applausi del pubblico all’indirizzo delle due squadre, che hanno offerto un ottimo futsal.

La classifica dell’Active dice 20, più 15 dalla zona retrocessione e più 5 dalla zona play-out, con la zona play-off distante solamente quattro punti. E’ chiaro che l’obiettivo dei viterbesi sia quello della salvezza, ma questa squadra ha saputo mostrare coraggio, forza e determinazione anche in situazioni difficili, e sognare non costa nulla…

Nel prossimo turno, prima di ritorno, i ragazzi di Monsignori (che dovrà fare a meno di Igor che sarà fermato dal giudice sportivo) se la vedranno con il temibile Meta Catania, che ha chiuso l’andata a 26 punti. C’è da “vendicare” la beffa dell’andata, ma soprattutto c’è da continuare a portare a casa punti in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia molto calda. (V.C.)

 

ACTIVE NETWORK-FELDI EBOLI 0-0 (0-0 p.t.)


ACTIVE NETWORK:
Perez, Lapedatu, Caverzan, Igor, Oitomeia, Braconcini, Romano, Curri, Berti, Scigliano, Poletto, Lamedica. All. Monsignori. 

FELDI EBOLI: Dal Cin, Patias, Liberti, Calderolli, Marinovic, Montefalcone, Degan, Ciaglia, Sansone, Galliani, Restaino, Selucio. All. Samperi. 

AMMONITI: Restaino (F), Patias (F), Oitomeia (A), Igor (A).

ESPULSO: 10’39” st Patias (F) per somma di ammonizioni. 

ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Luca Paverani (Roma 2).

_ABL5486 copia 2

_A1B8779 copia

_ABL5453 copia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI