Spettacolo al Palacus, fra Active Network ed Ecocity Genzano finisce in parità: 3-3

di Valentino Cesarini

Mettiamola così: forse una delle più belle partite di futsal di Serie A2 degli ultimi anni. Al Palacus partita spettacolare con sei reti, mille emozioni e posta in palio divisa fra due ottime squadre: Active Network ed Ecocity Genzano pareggiano 3-3 con tanto di applausi a fine gara da parte dei presenti per aver assistito a 40’ di futsal ad altissimo livello.

Risultato giusto, con l’Active Network che sotto ha trovato il goal del definitivo 3-3 a 41’’ secondi dal suono della sirena con il solito Davì, sempre più capocannoniere del girone. La squadra di Ceppi ha saputo soffrire, ma è stata bravissima a non mollare quando a otto minuti dal termine è arrivato il 3-1 ad opera di Guedes che poteva ammazzare chiunque, ma non i viterbesi che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e trovato il pareggio. L’Ecocity di mister De Bella, che può contare su una rosa di altissimo livello (basterebbe citare solamente i nomi di Lukaian e Chimanguinho) sarà sicuramente una delle pretendenti alla vittoria del girone.

Il primo goal di giornata è stato messo a segno da Bassani al minuto 8’30’’ su calcio di punizione, dopo un avvio equilibrato. Gara divertente con azioni sia da una parte sia dall’altra e nel finale di primo tempo, l’Active dal possibile 1-1 è andata al riposo sotto di due reti. Giuseppe Curri al minuto 17’33’’ si è fatto respingere un calcio di rigore e un minuto dopo Terenzi ha trovato il 2-0.

Nella ripresa, mister Ceppi ha continuato a spronare i suoi e al minuto 6’23’’ Giacomo Lamedica ha riaperto il match con un eurogol d’esterno su assist al bacio di Lepadatu. Complimenti al giocatore marchigiano dell’Active che si è preso gli applausi di tutto il Palacus per la magia. A metà ripresa, con l’Active alla ricerca del pareggio, l’Ecocity ha trovato il 3 a 1 con Guedes.

Partita chiusa? Neanche per sogno, perché l’Active mette il portiere di movimento e al minuto 16’16’’ si è portata a meno uno con la rete di Lepadatu. Il finale è stato al cardiopalma, ma lo sforzo dei locali è stato premiato a 41’’ secondi dal suono della sirena, con capitan Davì che ha realizzato il meritato 3-3.

George Lepadatu ha commentato così nel post-partita: “La partita è stata bellissima, abbiamo giocato esattamente come l’abbiamo preparata e siamo contenti di come l’abbiamo interpretata. Ovviamente queste squadre con giocatori di un certo livello appena sbagli un minimo dettaglio ti puniscono, ma siamo stati bravi a non cambiare mentalità e continuare a provare a fare del nostro meglio. Settimana per settimana stiamo crescendo, mettendo sempre un tassello in più per diventare una squadra più solida: dobbiamo migliorare sui dettagli ma siamo sulla strada giusta”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI