Spartan Race Orte: pieno successo della terza edizione 7.500 gli atleti

7.500 gli atleti,provenienti da tutta Italia,hanno partecipato alla corsa “Spartan Race Orte 2017” svoltasi nella giornata di sabato 29 aprile.
Spartan Race per il terzo anno ha posto sotto i riflettori nazionali ed internazionali Orte, che ha saputo con una perfetta organizzazione offrire una giornata, indimenticabile per la corsa a ostacoli tra fango, ponti di legno, scivoli insaponati e itinerari di difficoltà diversificata, percorsi differenti adeguati perfettamente ad ogni livello di preparazione personale, attraverso la pianura, le rive sabbiose e irregolari del Tevere, e sulle salite verso il centro storico medievale di Orte.
La pratica di questo sport ne offre una nuova cultura, divulgata da una community internazionale di atleti che hanno come obiettivo quello di superare ogni limite immaginabile.

La zona artigianale ortana, presa d’assalto dalle migliaia di spartani iscritti alle tre categorie: Super (13 chilometri e da 24 a 29 ostacoli), Sprint (6 chilometri e da 20 a 23 ostacoli) e Junior (percorso ridotto dedicato ai bambini dai 4 ai 13 anni).
Gli ospiti rimarranno fino a lunedì 1 maggio e avranno a disposizione il percorso di Orte Sotterranea, animato da “Veramente Orte”, le visite al sistema museale della città, costituito dai Musei Civico, di Arte Sacra e delle Confraternite, l’animazione di alcuni brani di Rievocazioni storiche in costume medievale, ed il percorso enogastronomico offerto dalle Taverne, oltre ai tipici ristoranti e le cantine disseminate per le suggestive vie del Centro Storico messi a punto da una amministrazione comunale quella di Orte che si è dimostrata ineccepibile.
Tutti gli eventi indirizzati ad atleti e organizzatori di “Spartan Race Orte 2017” hanno visto protagonisti i produttori ed i ristoratori locali.e le qualità di bontà e genuinità dei prodotti a chilometro zero nel rispetto dell’ambiente.

I Vincitori Reebok Spartan race Super uomini:
1. Grégoire Rezzonico (1:18:34)
2. Stefano Colombo (1:20:43)
3. John Rezzonico (1:22:14)

I Vincitori Reebok Spartan race Super donne:
1. Ilaria Paltrinieri
2. Angelique Chetaneau
3. Giada Gelonese
________________________________________

Nelle foto i vincitori: Rezzonico e Paltrinieri

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI