Soriano nel Cimino, una mostra di Dino Pedriali per ricordare Pasolini

Grande attesa per l’inaugurazione della mostra delle foto di Dino Pedriali.
Sabato 2 luglio, alle ore 17.30, presso le Scuderie di Palazzo Chigi Albani, sarà inaugurata la mostra dal titolo “Pedriali e Pasolini: istantanee di una solitudine”.
Fotografie che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo: gli scatti di Dino Pedriali a Pier Paolo Pasolini raccontano uno spaccato importante della vita dello scrittore.
Una mostra dal grande valore storico-culturale che rientra nelle iniziative organizzate dal Comune di Soriano nel Cimino in collaborazione con l’Azienda Speciale SAM, in ricordo di Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita.
Un viaggio attraverso immagini in bianco e nero che mostrano il poeta nel luogo che tanto amava.
Dagli scatti di Dino Pedriali emerge la necessità di voler raccontare e documentare anche ciò che va oltre l’apparenza esteriore, costituendo un importante veicolo di comprensione del pensiero pasoliniano.
“Un evento molto importante che abbiamo la fortuna di poter ospitare. – fanno sapere dall’amministrazione comunale il sindaco Roberto Camilli e l’assessore alla cultura Rachele Chiani – L’ennesima occasione, insieme a tante altre previste nel programma del Centenario, per conoscere ogni aspetto dei momenti trascorsi da Pier Paolo Pasolini nel nostro territorio e per trasmettere questa memoria storica e visiva alle nuove generazioni”.

 

Comune di Soriano nel Cimino

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI