Sorianese, parte la costruzione delle squadre femminili del settore giovanile per la nuova stagione

Femminile-Sorianese

Il futuro del calcio femminile a tinte rossoblù prende forma. Nei giorni scorsi si sono svolti i primi raduni del settore giovanile femminile dell’ASD Sorianese, con una partecipazione incoraggiante e tanti segnali positivi in vista della stagione sportiva 2025/2026. L’obiettivo è strutturare tre squadre, una per ciascuna delle categorie Under 12, Under 15 e Under 17.

“Stiamo costruendo qualcosa di solido – commenta Cristian Porta, direttore tecnico del settore giovanile –. Le basi ci sono: l’Under 12 e l’Under 15 sono già praticamente definite, mentre per l’Under 17 siamo ancora alla ricerca di profili che possano completare il gruppo e renderlo il più competitivo possibile. Ma l’entusiasmo c’è, e la direzione è quella giusta”.

Le categorie Under 15 e Under 17 prenderanno parte ai campionati nazionali, a conferma dell’ambizione e della progettualità che caratterizzano il percorso della società. Un percorso che sarà supportato da uno staff qualificato, con la presenza già confermata di un preparatore atletico dedicato alle ragazze e una figura fisioterapica che seguirà l’intera area femminile.

Sul fronte logistico la Sorianese potrà contare su una rete di impianti ampia e funzionale: oltre al campo di Soriano nel Cimino, sono ufficiali le collaborazioni con le strutture di Bomarzo e Bassano in Teverina, che metteranno a disposizione due campi in erba naturale e uno in sintetico.

L’intenzione è quella di proseguire con altri Open Day nelle prossime settimane” – aggiunge Porta – “Vogliamo dare a tutte le ragazze del territorio la possibilità di mettersi in gioco e trovare spazio in un progetto serio, formativo e inclusivo. Questo non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso che vuole crescere anno dopo anno”.

Il progetto femminile della Sorianese si conferma una delle direttrici strategiche più importanti per il futuro del club. Passione, competenza e pianificazione: il calcio al femminile rossoblù è pronto a fare sul serio.

 

Asd Sorianese

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI