Skylab Studios saluta capitan De Rossi. L’addio al calcio giocato di Daniele De Rossi

Il 2020 inizia con l’addio al calcio giocato di Daniele De Rossi, bandiera della AS Roma, e Skylab Studios non può che salutare“Capitan Futuro”, ricordando il lavoro fatto insieme per l’app in realtà aumenta “1927”.
Daniele De Rossi conclude la sua straordinaria carriera da calciatore con ben 621 partite giocate tra la serie A con la Roma ed il Boca Junior nel Campionato argentino, e soprattutto le 117 presenze con la Nazionale Azzurra con cui nel 2006, a Berlino, ha vinto la Coppa del Mondo, il trofeo tanto ambito da ogni calciatore.
Skylab Studios ricorda con grande emozione la giornata trascorsa aTrigoria, nella quale il nostro team ha allestito un set per le riprese con green screen per dare vita ad uno dei primi esempi di utilizzo della realtà aumentata nel mondo del calcio italiano.
L’app in realtà aumentata “1927” è stata presentata durante la cena di Natale 2017 dell’AS Roma, per sostenere la Fondazione benefica Roma Cares, di fronte ad un grande pubblico e a tutta la squadra. Una cartolina interattiva, consegnata ad inizio serata, in cui è raffigurato De Rossi di spalle con il crest dell’AS Roma, grazie all’app in realtà aumentata, inquadrando con il proprio smartphone il Capitano, De Rossi prende vita ringraziando per l’appoggio alla fondazione Roma Cares e augurando un felice Natale, mentre con lo stemma si accede ad un video che racconta i primi 90 anni della squadra giallorossa. Daniele De Rossi lascia il calcio giocato, e Skylab Studios gli augura di proseguire la sua futura carriera da allenatore con la stessa grinta e serietà che lo ha sempre contraddistinto.
Grazie Capitano, in bocca al lupo!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI