Six Ways Lazio – Dimore Storiche Tour, a Palazzo del Drago il concerto di Antonio Rugolo

Antonio Rugolo

Sabato 3 settembre alle ore 19.00 si aprono al pubblico i cancelli di Palazzo Del Drago per Six Ways Lazio – Dimore Storiche Tour 2022, un progetto a cura del Centro di Cooperazione Culturale APS per la valorizzazione del patrimonio culturale della Regione Lazio attraverso lo spettacolo dal vivo.
La serata al tramonto si apre con la visita guidata di Palazzo Del Drago per poi continuare con il concerto del chitarrista classico Antonio Rugolo.
“L’idea è unire la bellezza dei luoghi con le note della chitarra classica grazie alla partecipazione di grandi artisti nazionali e internazionali e alla costituzione di una rete di Dimore Storiche regionali, particolarmente attente e sensibili alla cultura e all’arte” racconta Mauro Brondi, ideatore e animatore del progetto che ha ricevuto il sostegno della Regione Lazio.
Il progetto infatti promuove un vero e proprio tour di grandi artisti della chitarra classica chiamati a esibirsi presso alcune delle più belle e prestigiose Dimore Storiche della regione Lazio: da Palazzo del Drago a Bolsena al Castello di Rocca Sinibalda a Rocca Sinibalda, dal Relais Villa Lina a Ronciglione, fino ad arrivare al Palazzo Ducale Cantelmo di Atina, senza dimenticare Castello Ruspoli a Vignanello, Palazzo Latini a Collalto Sabino e Palazzo Colonna-Marcucci a Olevano Romano.
L’appuntamento di sabato 3 settembre è per le 19.00 con visita guidata della Dimora e poi concerto alle ore 20.00 all’ora del tramonto.
Biglietto di ingresso euro 15.00.
Info e prenotazioni scrivendo a: progetto.sixways@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI