Seminario: Metto in sicurezza la mia associazione

volontariato

Il testo unico 81/2008 sulla salute e sicurezza sul lavoro pone alle associazioni non poche difficoltà di applicazione; per questo è nato il progetto nella Regione Lazio Volontariato Sicuro. Attraverso il Progetto Speciale Sicurezza a sostegno delle organizzazioni di volontariato, Spes e Sintesi spa mettono a disposizione dei responsabili associativi una serie di servizi e percorsi differenziati rispetto alle esigenze organizzative e normative specifiche per le associazioni:

che impegnano solo i volontari;

che hanno lavoratori dipendenti (subordinati o equiparati).

Martedì 17 marzo 2015 a Viterbo, presso la Casa del Volontariato, Spes insieme a Sintesi spa offrirà alle associazioni il seminario gratuito Metto in sicurezza la mia associazione sul tema della salute e sicurezza sul lavoro nel mondo del Terzo settore. Gli argomenti trattati saranno: riferimenti legislativi‚ obblighi per le Organizzazioni di Volontariato‚ illustrazione del servizio offerto da Spes, procedure e contatti. L’obiettivo è informare le associazioni del territorio sugli obblighi previsti dal Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul lavoro, mettendole così al riparo da difficoltà ed eventuali sanzioni.

L’incontro è previsto dalle 16 alle 18 – Via Igino Garbini‚ 29/g – Viterbo.

Oltre al materiale proiettato durante il seminario‚ verrà inviato via mail a tutti i partecipanti un documento riassuntivo ideato su misura per le associazioni di volontariato.
Per partecipare‚ basta compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito www.volontariato.lazio.it, o pagina facebook  https://it-it.facebook.com/spes.sicurezza  e inviarla entro il 13 Marzo a viterbo@spes.lazio.it.

Per informazioni contattare Massimiliano Venturi 0761.332061

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI