Se ne è andata Pasqualina, la signora senza tempo tanto amata dai Viterbesi

Si sapeva che da alcuni mesi non stava più bene ma sino a che le sue forze glielo hanno consentito è stata presente nel suo coloratissimo banco al mercato di San Faustino, quel quartiere tanto bistrattato che lei ha amato sino all’ultimo.

Oggi il suo banco lo ha lasciato ai suoi due collaboratori, una giovane coppia di emigrati trapiantati a Viterbo, perché Pasqualina era la signora elegante dal cuore d’oro.

Ci mancherà la sua dignità il suo rapporto onesto con il lavoro. Non definiamola una donna d’altri tempi, ma una donna di grande esempio di questi tempi.

I funerali si svolgeranno mercoledì 25  settembre nella Chiesa di San Faustino a Viterbo  riaperta alle celebrazioni liturgiche  dopo lunghi anni alle ore 10.00, a celebrare sarà don Flavio Valeri e intorno tutto unito il suo quartiere, la sua città per  darle l’ultimo saluto, ci mancherà quel suo “Buongiorno stellina” ma sappiamo che le stelle sono in alto nei cieli lontano sopra ogni cosa visibile. E lei come al solito sarà la stella più luminosa.

 

foto di Donatella Agostini

 

LEGGI QUI (articolo del dicembre 2017)

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK