San Lorenzo Nuovo: BiblioRadio e Bookcrossing al lago

biblioteca

La biblioteca di San Lorenzo nuovo si apre all’estate con due nuove ed interessanti iniziative, dopo il successo de Il Maggio dei Libri.

Venerdì 3 luglio alle 22 appuntamento con BiblioRadio, un evento inedito finanziato dalla Fondazione Carivit. Si tratta della reiterazione di una puntata speciale di Libridine, storica trasmissione dedicata a libri e letteratura della web-radio locale Radiorvietoweb, media partner del progetto “Crescere in Biblioteca”. Un appuntamento aperto a tutti nel quale si parlerà del panorama letterario attuale e saranno presentati i nuovi arrivi della sezione Giovani adulti.

Per tutta l’estate, da fine giugno a metà settembre, tornano anche quest’anno i punti bookcrossing lungo il litorale, presso i punti ristoro, nell’intento di promuovere la lettura presso cittadini e turisti. Un modo originale per far circolare i libri “liberandoli” in luoghi pubblici, e con la condivisione, permettere loro di continuare il viaggio. La pratica è molto semplice: ci si scambia gratuitamente dei libri, e dopo averli letti si può scegliere di rimetterli in circolo sia riportandoli nei punti bookcrossing lungo la spiaggia sia liberandoli in altri luoghi pubblici, per dar modo ad altri di leggerli.

Inoltre fino a fine luglio le sale della biblioteca ospiteranno la mostra “Un mondo di storie!”, un’esposizione dei lavori svolti in biblioteca dalle classi I-V della scuola primaria nel corso dei percorsi didattici di educazione alla lettura dell’anno scolastico appena concluso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI