Salone del Mobile Milano, la Ceramica di Civita Castellana rafforza la sua leadership mondiale

Oltre ventimila metri quadri di area espositiva; quasi quattrocentomila presenze da tutto il mondo; duecentoquarantatre aziende italiane ed estere con le più avanzate proposte in campo innovativo, del design, della qualità, della tecnologia e del risparmio energetico.
Questi i numeri della 7° edizione del Salone Internazionale del Bagno, in corso a Milano, nell’ambito del Salone del Mobile 2018, con la partecipazione delle più importanti realtà produttive italiane ed estere del settore e che chiuderà i battenti domenica 22 aprile.
“A recitare un ruolo da protagoniste su questo importantissimo palcoscenico fieristico mondiale, sono state ancora una volta le aziende del Distretto Industriale di Civita Castellana – afferma Gianni Calisti presidente del CdA della SCARABEO CERAMICHE Srl e presidente della Federlazio di Viterbo – che hanno riaffermato l’eccellenza del made in Italy di fronte alla continua ed irrefrenabile evoluzione delle esigenze e tendenze del mercato dell’arredobagno”.
“Anche quest’anno- dice ancora Calisti – la produzione civitonica ha fatto “tendenza”, confermandosi nell’ interesse di addetti ai lavori e visitatori, proponendo i risultati della dinamicità, degli sforzi e degli ingenti investimenti messi in campo dalle nostre imprese, nella ricerca di migliori standard qualitativi e di design: senza tutto questo sarebbe difficile vincere la battaglia della competizione globale”.
“I numeri da primato della manifestazione di quest’anno – afferma Giampiero Patrizi, Export Manager della OLYMPIA CERAMICA Srl e presidente della Categoria Ceramica di Federlazio – oltre che attestare l’altissimo grado di visibilità e di fiducia per le nostre produzioni, esprimono in pieno la forza del settore in un momento ricco di straordinarie opportunità per le nostre aziende”.
Sempre più attente e capaci di interpretare le aspettative stilistiche della clientela, le aziende del Polo ceramico di Civita Castellana si sono presentate all’appuntamento fieristico con una vastissima e qualificata gamma di offerte, in termini di linee di prodotto, colori e formati, frutto della ricerca costante di architetti, designer e progettisti, in un mix di tradizione, innovazione ed avanguardia tecnologica.
Una edizione, quella di quest’anno, che viene unanimemente giudicata dagli operatori ancor più importante e qualificata, rispetto alla precedente del 2016.
Così nella valutazione dell’ALICE CERAMICA Srl e della XILON Srl.
“Sono soddisfattissimo non solo per il grande afflusso di pubblico, ma per la qualità dello stesso, afferma Franco Fulvio Colamedici, Amministratore Delegato della Xilon. Le nostre proposte sono state accolte positivamente sia dai clienti esteri, che italiani: eccellente manifestazione”.
Un ricco calendario di eventi anche oltre gli spazi espositivi, nell’ambito del Fuorisalone.
La Azzurra Sanitari in Ceramica Spa ha inaugurato il nuovo showroom a Brera, progettato dall’architetto Giancarlo Angelelli, per “un omaggio alla città lombarda e all’architettura senza tempo”.
Con l’occasione l’Azienda di Castel Sant’Elia ha presentato la nuova collezione Hera, disegnata dall’architetto Daniel Libeskind.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI