Dopo il netto successo nel derby contro il Ciampino, l’Active Network di Massimiliano Monsignori cade 1 a 0 a San Rufo contro lo Sporting Sala Consilina e rimane ferma a quota 26 in classifica, mentre i campani salgono a 30. Senza Poletto, Romano e Massafra rimasti nella città dei Papi, i viterbesi subiscono la rete a cinque minuti dalla fine, in quella che è stata la seconda azione degna di cronaca dei campani, dopo la traversa su punizione di Brunelli.
Nella prima frazione il match è abbastanza chiuso, anche se i viterbesi si rendono pericolosi in diverse occasioni, prima con Igor e poi Berti. Lo stesso pivot degli ospiti a quattro minuti dal termine colpisce il palo a Fiuza battuto e pochi secondi dopo è il turno prima di Frigerio, poi di Igor di mettere in difficoltà l’estremo difensore locale. Dall’altra parte a parte un paio di conclusioni di Brunelli che però non impensieriscono Thiago Perez non si registra nulla di clamoroso.
Nella ripresa i locali prendono coraggio e iniziano ad aumentare il ritmo del gioco, anche se gli ospiti tengono botta. Brunelli su un calcio di punizione colpisce la traversa a Thiago Perez battuto, mentre sul versante opposto è Lepadatu ad avere la palla del vantaggio: Fiuza esce a vuoto dalla sua area, Igor serve Lepadatu che però incredibilmente calcia fuori da ottima posizione. A poco più di cinque minuti dal termine del match e con il punteggio inchiodato sullo 0 a 0, mister Oliva decide di giocarsi la carta Stigliano come power play. Mossa azzeccata, perché pochi secondi dopo lo stesso Stigliano su assist di Brunelli insacca alle spalle dell’incolpevole Thiago Perez. Monsignori chiama time-out, giocandosi la carta prima Lamedica, poi Lepadatu come portiere di movimento, ma a parte il rosso (dalla panchina locale) all’indirizzo di Arcidiacone, i viterbesi non riescono a trovare il meritato pareggio, anzi a porta vuota rischiano addirittura di subire la seconda rete.
Martedì 27 febbraio, alle ore 16.00, a Orte arriva la corazzata Ecocity Genzano del patron Vincenzo Tuccillo. Si prospetta un super derby, con la speranza che i viterbesi possano ottenere punti preziosi in chiave salvezza, prima del trittico (probabilmente decisivo) Verona, Cosenza e Mantova.
SPORTING SALA CONSILINA – ACTIVE NETWORK 1-0 (0-0 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Carducci, Thorp, Brunelli, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Salas, Cutrignelli All. Oliva.
ACTIVE NETWORK: Thiago Perez, Igor, Oitomeia, Lepadatu, Caverzan, Braconcini, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica, Frigerio, Davì All. Monsignori.
MARCATORI: 14’44” s.t. Stigliano (S)
AMMONITI: Arcidiacone (S), Braconcini (A), Grasso (S), Cutrignelli (S), Oitomeia (A)
ESPULSI: 17’49 s.t. Arcidiacone (S) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi) Carmine Genoni (Busto Arsizio)
CRONO: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)





























