Sagra della Castagna di S.Martino: anche dimostrazione canina

A San Martino, la ventottesima edizione della Sagra della Castagna aprirà i festeggiamenti questo week end, il 17 e 18 ottobre, proseguendo anche in quello successivo il 24 e il 25 con appuntamenti enogastronomici e non solo.
Direttamente dal raccolto sammartinese i Marroni dei Cimini verranno offerti in piazza a tutti gli ospiti.
La novità di quest’anno è l’intervento dell’Unità Cinofila da Soccorso di Viterbo, che effettuerà una dimostrazione di obbedienza e ricerca, sabato 17 alle ore 17 in Piazza Nazionale.
L’intera piazza del paese riservata completamente ai bambini ,dal baby parking gratuito ai momenti culinari fino all’originalissimo Mercascuola, organizzato in collaborazione con la scuola di San Martino.
Durante le quattro giornate, i ragazzi, insieme alle insegnanti e ai genitori, gestiranno un mercatino dove saranno messi in vendita dai giocattoli, ai libri agli oggetti realizzati a mano.
L’intero ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale didattico.
Da sabato alle 10 inizia la distribuzione di castagne e vin brulè, e l’apertura del Museo dell’Abate e del parco giochi in piazza Piccolomini.

Sabato 17 alle 17 con gli eroi a quattro zampe dell’Unità Cinofila da soccorso di Viterbo.
In piazza Nazionale, il team di cani, tra i quali ci sarà il mitico Osvaldo, darà una dimostrazione di obbedienza e tutti i bambini potranno nascondersi per poter essere ritrovati dagli amici a quattro zampe addestrati per la ricerca in superficie e sotto le macerie.
Alle 21 di sabato , dopo l’esibizione dei mangia fuoco, grandioso concerto dei Costa Volpara.
Domenica 18 ottobre, apertura in mattinata degli stand gastronomici e dei mercatini artigianali.
Dalle 11 grandi e piccini potranno cimentarsi con il tiro con la balestra insieme alla Compagnia Balestrieri città di Amelia, mentre alle 16 sfileranno i figuranti della Contesa, sbandieratori e musici.
Il pomeriggio proseguirà con l’esibizione live del gruppo musicale “Rifflessi” e l’estrazione della lotteria in piazza Buratti.

Per info: oppure 320-7131901; 342-6854365.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI