Sacro fuoco di Sant’Antonio a Bagnaia, annullato l’evento

Ogni 16 gennaio per Bagnaia il Focarone annuncia l’apertura del periodo carnevalesco. L’edizione 2022 si ferma per decisione degli organizzatori nella tutela delle misure a tutela della pandemia.
Il messaggio dell’annullamento dell’evento  è affidato al profilo Facebook dell’associazione:
La possibilità c’era ma….
Sarebbe stato un Sant’Antonio mai visto: senza musica, senza stand, senza balli e senza vino. Sarebbe stato un Sant’Antonio per poche persone, anzi pochissime, li a guardare la catasta ardere in una piazza silenziosa. Non sarebbe stato il 16 gennaio che vogliamo, per cui fatichiamo un anno intero e che sogniamo ormai da due anni. Sarebbero mancati i sorrisi della gente che ci supporta sempre, che ci ringrazia per aver portato allegria e calore in una fredda notte invernale.
Negli ultimi giorni ci siamo sentiti spesso per capire quale sarebbe stata la decisone più giusta da prendere, ma visto il numero altissimo di contagi e di persone costrette a casa nelle ultime ore siamo convinti che la scelta migliore sia quella di annullare l’evento. La speranza è quella di rivederci in piazza nel 2023 con molta più voglia di fare festa e stare insieme.
Torneremo, promesso.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e incendio
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI