Rocchetti (FdI Viterbo): “Dal Governo Meloni segnale concreto al Terzo Settore, opportunità da non perdere per il territorio”

In qualità di responsabile del Dipartimento Terzo Settore e Dipendenze di Fratelli d’Italia per la Provincia di Viterbo, esprimo grande soddisfazione per l’ennesimo segnale concreto che il Governo Meloni ha voluto dare al mondo del Terzo Settore.
È stato infatti annunciato lo stanziamento di 26 milioni di euro, una cifra significativa che sarà destinata a sostenere progetti nazionali rivolti alla qualità della vita, all’inclusione sociale e lavorativa delle persone più fragili. Si tratta di un intervento di grande valore che riconosce il ruolo centrale del Terzo Settore nella costruzione di una società più equa, solidale e partecipata.
Il Governo dimostra ancora una volta con i fatti – e non con le parole – di essere vicino a chi lavora ogni giorno sul territorio, spesso in silenzio, per offrire dignità, opportunità e speranza a chi si trova in condizioni di difficoltà.
Invito tutte le realtà del nostro territorio interessate – associazioni, cooperative sociali, fondazioni e altri enti del Terzo Settore – a cogliere questa importante opportunità. Le domande potranno essere presentate entro le ore 15:00 del 28 ottobre.
È fondamentale che anche nella nostra provincia si sappia intercettare questa occasione per dare forza e sostegno a iniziative che migliorano la vita delle persone e rafforzano il tessuto sociale delle nostre comunità”.

antonella rocchetti

Antonella Rocchetti
responsabile Dipartimento Terzo Settore e Dipendenze di Fratelli d’Italia per la Provincia di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI