Ristrutturazione 10 Ospedali del Lazio, Belcolle con Rete Trasfusionale

L’energia Zingaretti è inesauribile, la Regione Lazio investe sette milioni di euro per mettere a norma gli impianti antincendio, ristrutturare i reparti di psichiatria e i locali dove vengono svolte le trasfusioni. Ecco come verranno utilizzate le risorse:
Per adeguamento e messa a norma impianti antincendio il S. Paolo di Civitavecchia, per un importo di 219mila euro, e gli ospedali riuniti di Albano e Genzano per un milione e189mila euro.
Per i reparti di psichiatria. 3 milioni e 825mila euro per finanziare quattro interventi: di questi circa un milione per la ristrutturazione di psichiatria del Policlinico Umberto I e 986mila euro per l’ospedale di Tor Vergata. 757mila euro, invece, saranno investiti per il reparto di psichiatria dell’ospedale di Sora. Per l’ospedale De Lellis di Rieti, la Regione mette a diposizione un milione e 80mila euro.
Per il riordino della rete trasfusionale oltre 800mila euro: serviranno a completare i lavori del servizio trasfusionale del S. Camillo, con 267mila euro, del S. Maria Goretti di Latina, con 175mila euro, e dell’ospedale Belcolle di Viterbo, con 367mila euro.
Per il S. Giovanni di Roma. I lavori riguarderanno due livelli dell’edificio, in particolare i locali degli uffici amministrativi e del Dipartimento di epidemiologia con la messa a disposizione 968mila euro.
“Con questo atto dichiara Nicola Zingaretti, oltre il 50% della somma complessiva è destinata a dare una veste più dignitosa ai reparti psichiatrici, luoghi di grande e spesso silenziosa e drammatica sofferenza. La sanità cambia iniziando a restituire attenzione e risorse ai settori che in questi anni sono stati più trascurati

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI