RiScattiamo Vetralla, parte la campagna per dare nuova vita al centro storico

VETRALLA – Dare un nuovo volto al centro storico. È l’obiettivo della nuova amministrazione comunale a guida Sandrino Aquilani e in particolare il desiderio dell’assessore al Turismo, Cultura e Comunicazione Daniela Venanzi. Come? Le energie in questo momento sono concentrate su una iniziativa ad ampio respiro che punta a rivitalizzare il cuore della città attraverso una serie di attività.

Il focus è la valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e riproduzione di documenti esistenti. In questo, ad esempio, gli archivi e la biblioteca comunale rappresentano risorse imprescindibili.

Ma la parte più ambiziosa, forse, è rappresentata dalla galleria permanente a cielo aperto che raccoglierà gli scatti di un fotografo di fama internazionale. Ciò consentirà di organizzare e realizzare numerose iniziative collaterali. A cominciare da mostre e visite istituzionali, passando per rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie. Un contesto nel quale potrà trovare spazio anche l’installazione di uno o più  Boods (box contenenti libri a disposizione di tutti).

“L’obiettivo principale – spiega l’assessore Venanzi – è quello di risollevare il paese da una crisi occupazionale particolarmente grave in provincia e accentuata dalla pandemia attraverso la creazione di nuove forme di lavoro. In questo modo si potrà dare anche ai più giovani, ma non solo, l’opportunità concreta di vivere e lavorare nel proprio territorio”.

Per realizzare tutto ciò nei prossimi giorni verrà lanciata una raccolta fondi alla quale ha già aderito un attore molto amato dal pubblico italiano che per il momento non vi sveliamo. Sappiate, però, che lui è pronto a fare la sua parte. E voi? Siete pronti?

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI