Restauro affreschi Chiesa San Lazzaro, Allegrini: “Un nostro impegno che finalmente arriverà all’obbiettivo”

La notizia del prosieguo delle attività per il recupero degli affreschi della chiesa di San Lazzaro è una notizia che ci riempie di gioia e soddisfazione.
Sin dall’ impegno verbale del Ministro Sangiuliano nella sua visita a Villa Lante e i successivi ripetuti sopralluoghi della Soprintendenza abbiamo seguito le vicende di un recupero che non sta a cuore solo alla Comunità Cattolica e alla parrocchia ma all’ intera città di Viterbo e che ha visto in prima linea anche l’ on. Rotelli.
Sin dal primo sopralluogo con la Sovrintendente Eichberg ci rendemmo conto che l’intervento era molto più complesso del previsto e che i restauri degli affreschi del Vanni, straordinario esempio di pittura del suo tempo, dovessero essere preceduti da analisi più approfondite sul tetto e sulle mura.
Ringrazio la Soprintendente Eichberg per aver voluto  questo restauro con l’ impegno dei fondi a disposizione della Soprintendenza.
Continuerò anche dall’esterno a seguire le fasi e i progressi dell’intervento certa che presto sarà restituito alla città in capolavoro di arte e profonda fede.
Laura Allegrini
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI