Regione, D’Amato: “Oggi nel Lazio 58 casi positivi, 4 decessi e 418 guariti”

“Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio (+4336) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 26mila test, si registrano 58 nuovi casi positivi (-25), 4 decessi (-1), i ricoverati sono 135 (-20). I guariti sono 418, le terapie intensive sono 33 (-3). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. I casi a Roma città sono a quota 30.

Asl Roma 6, partite vaccinazioni al centro di accoglienza straordinaria di Anzio

Vaccini: campagna vaccinale prosegue in coerenza con indicazioni nazionali. Superate 5,5 milioni di dosi somministrate, il 44% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale.

Tutti i parametri sono in calo, si continua a registrare trend positivo: zero decessi nelle province.

Operazione Delta, vaccino itinerante

Programma in corso di aggiornamento:

Asl Latina, vaccinazione dalle 08:30 alle 16:00 nei giorni: 6 luglio e 7 Luglio, Terracina – 8 e 9 luglio, Sperlonga – 10 e 11 luglio, Gaeta – 12 e 13 luglio, Formia – 14 e 15 luglio, Spigno Saturnia – 16 e 17 luglio, Minturno Scauri – 18 e 19 luglio, Fondi.

 

Asl Rieti vaccinazione dalle ore 17.00 alle ore 22.00 nei giorni: 7 luglio, Borgorose – 8 luglio, Poggio Moiano (Osteria Nuova) – 12 luglio, Castel Sant’Angelo – 14 luglio, Poggio Mirteto – 27 e 28 agosto, Rieti.

 

– Asl Viterbo: 10 luglio Orte

 

-Asl Roma 4: 6 luglio Marina Di Cerveteri Ponzano e Sant’Oreste – 7 luglio Torrita, Filacciano e Cerveteri – 8 luglio Nazzano, Civitella e Anguillara – 9 luglio Rignano, Morlupo e Bracciano – 10 luglio Trevignano e Castelnuovo di Porto – 11 luglio Riano, Ladispoli e Marina Di San Nicola – 12 luglio Capena, Castelnuovo e Santa Marinella – 13 luglio Campagnano e Santa Severa – 14 luglio Formello e Tolfa – 15 luglio Sacrofano e Allumiere – 16 luglio Civitavecchia, Mazzano e Magliano – 17 luglio Canale M., Manziana.

 

– Asl Roma 5: 6 luglio ad Anticoli e Roviano.

 

– Asl Roma 6: 11 luglio ad Anzio – 18 luglio a Nettuno – 25 luglio a Pomezia.

 

Asl Roma 1: 18 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;

Asl Roma 2: 5 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso;

Asl Roma 3: 7 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi;

Asl Roma 4: 6 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso;

Asl Roma 5: 0 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. Si registrano 0 decessi;

Asl Roma 6: 11 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nelle province si registrano 11 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Frosinone si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl di Latina si registrano 2 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. si registrano 0 decessi”.

 

A BREVE APERTE PRENOTAZIONI JUNIOR 12-16 ANNI CON PFIZER IN ACCORDO CON PEDIATRI
TUTTI VACCINATI PRIMA DELL’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO

“A breve nel Lazio sarà possibile prenotare sul portale anche la fascia d’età 12-16 anni per la vaccinazione con Pfizer. Le prime somministrazioni potranno già essere fatte nella settimana tra il 18 e il 23 di luglio. Abbiamo convenuto con la Segretaria Regionale della Fimp medici pediatri Teresa Rongai che in questa fase possono essere i pediatri a recarsi presso gli hub vaccinali, mentre viene confermato che dopo la metà di agosto partiranno le vaccinazioni anche nei loro studi. Questa decisione è stata possibile grazie all’operazione Delta, ovvero grazie alle anticipazioni dei richiami, nell’ambito delle disposizioni nazionali, che hanno reso disponibili dosi Pfizer per la fascia Junior. In questa fascia abbiamo fatto già oltre 50mila vaccinazioni e puntiamo ad arrivare al completamento prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”.

Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI