Regione, D’Amato: “Oggi nel Lazio 558 casi positivi, 10 decessi e 1.035 guariti”

Oggi su oltre 11.000 tamponi nel Lazio (-4.348) e oltre 13.000 antigenici per un totale di quasi 25.000 test, si registrano 558 nuovi casi positivi (+92). 10 i decessi (-6). 1.035 i guariti, in riduzione il numero dei ricoverati pari a 1.394 (-60). Le terapie intensive sono 210 (-5). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4.9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,2%. I casi a Roma città sono a quota 306. Aumentano i casi, diminuiscono i decessi, i ricoverati e le terapie intensive. RT in alo a circa 0.8.

Da oggi, giovedì 20 maggio, alle ore 24.00 aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dedicate alle classi d’età 47/44 anni (nati 1974/1977).

Vaccini farmacie, bene Ministro della Salute Speranza per ordinanza su vaccino nella rete delle farmacie che agevola la distribuzione capillare.

Vaccini, superate oltre 2.8 milioni di dosi somministrate, circa il 40% della popolazione ha ricevuto la prima dose e il 20% la seconda dose.

Partito l’Open Day Astrazeneca con ticket virtuale per Over 40 (nati NEL 1981 e anni precedenti).

L’Accademia NAzionale dei Lincei ha assegnato al Direttore Scientifico dell’Istituto INMI L. Spallanzani, dottor Giuseppe Ippolito, il Premio Linceo Straordinario per la ricerca sul Covid, per i suoi alti meriti scientifici e le notevoli capacità organizzative. Il sistema sanitario regionale è grato all’Istituto Spallanzani e al suo Direttore Scientifico per il prestigioso premio che qualifica l’efficienza del Lazio nel contrasto alla pandemia. Recentemente è stato promotore dello sviluppo dei super anticorpi monoclonali e della sperimentazione del vaccino Reithera.

Vaccini, prossimo calendario prenotazioni: lunedì 24 maggio inizio prenotazioni sul portale regionale SaluteLazio del vaccino J&J nelle farmacie, le somministrazioni inizieranno da lunedì 1 giugno, si accede alla farmacia prescelta previa prenotazione. Da martedì 25 maggio avvio prenotazioni per italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma. Da mercoledì 26 maggio alle 00:00 prenotazioni fascia di età 43/40 anni (nati 1978/1981). Da giovedì 27 maggio prenotazioni per la tre giorni dedicata agli studenti maturandi. Le somministrazioni avverranno martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno in tutte le sedi vaccinali che somministrano il vaccino Pfizer. Per prenotarsi serve il codice fiscale e la tessera sanitaria, le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente. Tutte le prenotazioni saranno effettuate dal portale SaluteLazio.
Asl Roma 1: sono 87 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si regista 1 decessoAsl Roma 2: sono 156 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessiAsl Roma 3: sono 65 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decessoAsl Roma 4: sono 15 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessiAsl Roma 5: sono 77 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già’ noto. Si registrano 2 decessiAsl Roma 6: sono 58 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già’ noto. Si registrano 0 decessiNelle province si registrano 100 casi e sono 2 i decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono 45 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 29 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI