Raniero Bustelli, la vita del Mago dei maghi in un libro

Raniero Bustelli

Il Mago dei Maghi, Raniero Bustelli, rivive nelle pagine di un libro scritto da Valeria E.Russo, ricercatrice e saggista. La presentazione sabato 6 dicembre alle ore 18,00 presso il Teatro comunale di Tuscania “il Rivellino”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania e della Biblioteca Comunale.

Il libro è accompagnato da un Dvd, Bustelli è stato maestro e riferimento per tutta la metà del Novecento di maghi e prestigiatori italiani e stranieri, tra i quali il notissimo Silvan, nacque a Tuscania e lì visse fino alla adolescenza e ai primi esercizi dell’arte della prestidigitazione. Trasformò i suoi numeri di magia, allora apprezzati e seguiti dal vasto pubblico che affollava i teatri, in veri e propri completi spettacoli di varietà.
Si esibì nelle principali città europee e fu uno dei primi maghi ad esibirsi nella neonata televisione degli anni cinquanta del Novecento. Valeria E. Russo ce lo racconta con passione e puntigliosa ricerca nel suo libro “Il Mago dei Maghi, la vita straordinaria di Ranieri Bustelli” edito dalla casa editrice Florence Art Edizioni, di Firenze.

L’ingresso alla manifestazione è libero.
Info: 07614454236

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI