QdA, Michelangelo Entangled N. 2 apre il teatro dell’Unione

Il 5 ottobre, il Teatro dell’Unione​ di #Viterbo sarà aperto a una visita esclusiva dalle 12,00 alle 23,00. Attraversando i vari ordini di palchi, con l’ausilio di audio-guide, si potrà scoprire una città misteriosa che comunica attraverso un messaggio cifrato, un crittogramma fatto di superfici e profondità, di lapidi, insegne e immagini ma soprattutto di messaggi che il passato ci invia e di cui spesso non siamo consapevoli. Sarà come esplorare un museo civico riluttante a svelarsi, pur generando un percorso interattivo. Si potrà parlare con gli artisti, Gian Maria Cervo, Giulia Basel, Anna Paola Vellaccio, Luigi Cosimelli, il critico e storico Marcello Carriero, nel #foyer del teatro, in una sorta di evento sociale improvvisato e farti svelare il significato dei messaggi e quanta cultura magica ci sia in questa città.
Ma la cosa più sorprendente sarà che pur non conoscendo precisamente il messaggio del museo, il visitatore potrà contribuire a crearlo.
Le foto:
Viale Trieste, Museo Civico, Via Mazzini, Piazza Dante, Bagnaia, Piazza del Comune, Teatro dell’Unione, Chiesa di San Francesco, Via Garibaldi, Piazza Fontana Grande, Carmine, Pianoscarano, Piazza del Gesù. Avete  fotografie di questi luoghi della città di Viterbo? Inviatele e le vedrete esposte con il  proprio nome. Potete inviare fotografie da stampare o consegnarle a mano , con impegno da parte di QdA a restituirlo, entro il 2 ottobre.
Un progetto:Eu Collective Plays project co-funded by the Creative Europe Programme of the European Union

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI