Pro Loco di Tarquinia premia gli addobbi più belli , ma c’è pure “Il presepe in famiglia”

Mai come quest’anno le luci del Natale debbono abbracciarci imprimendo una luce dentro di noi,ed è con questo spirito di comunita e di accoglienza che la Pro Loco Tarquinia ha indetto un concorso di idee per premiare gli addobbi più belli. Il concetto deve essere quello di una Tarquinia che si veste a festa per il Natale. Balconi, finestre, facciate di abitazioni, cortili interni, piazza, ma anche vetrine di negozi potranno essere abbelliti con gli addobbi natalizi per il concorso “Natale a Tarquinia – Sfida di creatività”. La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a ogni realtà tarquiniese: dalle associazioni culturali e di volontariato alle aziende; dalle parrocchie alle scuole; dalle attività commerciali ai singoli cittadini. Ognuno potrà dare il proprio contributo di fantasia e immaginazione per prendere parte al contest organizzato dalla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con l’associazione culturale Viva Tarquinia e il sostegno dell’assessorato al commercio del Comune di Tarquinia.
Basterà inviare una o più fotografie, entro il 6 gennaio, all’indirizzo e mail: ass.cult.vivatarquinia@gmail.com, specificando l’autore dell’addobbo. Una giuria, valuterà le decorazioni più originali per scegliere i vincitori delle tre categorie: privato, attività commerciale, associazione locale. Per ogni categoria verrà premiato il vincitore con un buono spesa da 200 euro da poter spendere nelle attività locali, grazie al contributo del Comune di Tarquinia. Per i primi cinque classificati di ogni sezione è previsto un cesto con le tipicità tarquiniesi.Vivremo un Natale differente ma non rinunciamo, anche se in forme diverse, ai festeggiamenti”.Sono le parole dell’assessore Luigi Serafini.

Ma c’è purea ” ”, il concorso ideato dall’associazione culturale Viva Tarquinia.
Organizzato dalla Pro Loco Tarquinia, con il sostegno dell’assessorato al commercio del Città di Tarquinia, il contest diventa fotografico e digitale per rispondere all’emergenza coronavirus.
La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a presepi realizzati individualmente o collettivamente, in casa o nelle chiese, da persone di tutte le età residenti a #Tarquinia.
Si dovrà inviare una email, entro il , ad ass.cult.vivatarquinia@gmail.com con una fotografia (obbligatoria) e, se si vuole, un video del presepe, il titolo, il nome dell’autore o degli autori, le dimensioni e il materiale con il quale è stato allestito.Tre i premi: al vincitore assoluto e ai primi classificati delle categorie “Il presepe più originale” e “Il Presepe – storia di una tradizione che si ripropone da secoli”.Per i vincitori sono previsti dei buoni, grazie al contributo del Comune, che garantiranno la possibilità di fare acquisti nelle attività commerciali tarquiniesi. Per chi avrà una menzione, invece, ci sarà un cesto con tanti prodotti locali

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI