Primo soccorso pediatrico, al via corso a Civita Castellana

primo soccorso

Conoscere alcune manovre salvavita pediatriche può essere fondamentale per la gestione di situazioni di emergenza. In Italia infatti ancora oggi troppi bambini perdono la vita in attesa di soccorso medico perché chi si prende cura di loro non sa cosa fare in situazioni di emergenza.

L’obiettivo del corso di Manovre Salvavita Pediatriche, promosso dal Comitato locale Croce Rossa Italiana di Civita Castellana, è proprio questo: insegnare a chi si prende cura dei bambini le manovre di primo intervento per sapere cosa fare e cosa non fare e per non rimanere immobili ed essere sopraffatti dal panico e dall’ansia in caso di pericolo di vita di un bambino.

Il corso si rivolge soprattutto a genitori, nonni, insegnanti e baby sitter. Gli argomenti trattati saranno: manovre di disostruzione pediatrica e primo soccorso BLS (rianimazione cardiopolmonare e azioni di supporto di base alle funzioni vitali). Oltre alla teoria, il corso prevede anche una parte pratica nella quale verranno effettuate prove di disostruzione e rianimazione.

Il corso si svolgerà sabato 31 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 presso i locali del Comitato della Croce Rossa di Civita Castellana in via S. Felicissima 17. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: cl.civitacastellana@e.cri.it. Per info 3346717316

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI