Presepe Vivente a Montefiascone al Monastero delle Benedettine

presepe vivente di montefiascone
Oltre cento figuranti daranno vita anche quest’anno alla rappresentazione teatrale della nascita di Gesù Cristo, dedicata al ruolo del padre nella figura di San Giuseppe.
Tra i viottoli dell’antico paese di Montefiascone, costruito su una collina dominante il lago di Bolsena, ci si proietterà in un viaggio indietro nel tempo avvolti da un suggestivo ambiente scenografico costruito nel borgo medioevale, creando uno sfondo dove si intrecciano luci, ombre, fuochi, suoni e rumori, tra le abitazioni tipiche caratterizzate dalle loro cantine testimonianza della vocazione vitivinicola del territorio espressa dal famoso vino EST! EST!! EST!!!.
Un richiamo da parte di Montefiascone per il territorio della Tuscia all’insegna dell’ospitalità e dell’accoglienza, per far sì che la manifestazione, ormai diventata un appuntamento annuale, svolga anche funzione di rete collaborativa tra le amministrazioni locali, le attività produttive enogastronomiche artigianali, le strutture ricettive e gli artisti.
Prima e al termine della manifestazione, i visitatori avranno anche la possibilità di degustare nei punti ristoro allestiti le bontà enogastronomiche del territorio. Rappresentazioni: 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2024, dalle ore 17.00.
 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI