Premio “Storie di Alternanza” 2017 – 2018 scade il 20 aprile

Sono aperte le presentazione delle domande per il premio Storie di Alternanza, promosso della Camera di commercio di Viterbo , in collaborazione con l’Unioncamere, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani.

Gli studenti, che hanno svolto un percorso di alternanza scuola-lavoro e che frequentano istituti scolastici di secondo grado della provincia di Viterbo , potranno partecipare al premio inviando un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

Il video, della durata compresa tra i 3 e gli 8 minuti, dovrà essere realizzato in formato digitale in modo da consentire la diffusione web.
Il Premio “Storie di alternanza” è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante:
• Licei
• Istituti tecnici e professionali
Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Viterbo , il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale. Per entrambe le fasi saranno organizzati e eventi di presentazione dei video e di premiazione dei vincitori.

Alle scuole vincitrici verrà riconosciuto un premio in buoni libro o in altri materiali, oltre che a una targa e un attestato di partecipazione.

Per la partecipazione è necessario prendere visione della seguente documentazione:
• Il regolamento del premio
• La domanda di iscrizione
• La scheda di sintesi
• Dichiarazione liberatoria maggiorenni
• Dichiarazione liberatoria minorenni

Le domande di partecipazione, firmate dal docente tutor e dal Dirigente scolastico, dovranno essere inviate sia alla Segreteria organizzativa di Unioncamere, all’indirizzo e-mail storiedialternanza@unioncamere.it che alla Camera di Commercio di Viterbo , all’indirizzo alternanza@vt.camcom.it
Il video dovrà essere salvato su uno spazio cloud, del quale dovrà essere fornito, unitamente alla documentazione richiesta, il link ove poterlo visualizzare, scaricare e condividere.

Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 20 aprile 2018.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli Uffici responsabili ai numeri tel. 0761.234408 – 0761.234476,

COMMENTA SU FACEBOOK