Premio letterario ilmioesordio: gli scrittori di talento nascono sul web

Iscrizioni aperte per l’edizione 2018, quattro le sezioni: narrativapoesiasaggi efumetti.
Premi in denaro e pubblicazione delle opere più belle.
In otto edizioni del concorso abbiamo valutato insieme ai nostri partner più di 20 mila opere. E ogni anno sono sempre di più i talenti che vengono scoperti dal pubblico, da editori e professionisti del mondo del libro.
Iscriviti gratis, crea il tuo libro e ricevi tutti gli aggiornamenti.

Il concorso letterario del 2017 si è concluso con tantissime opere premiate: questi ivincitori delle quattro sezioni: narrativa, poesia, saggi e fumetti.

E proprio in questi giorni sono usciti i due volumi pubblicati da Newton Compton Editori: Camilla D’amore, Quella piccola libreria in fondo alla strada, e Marzia Elisabetta Polacco, Delitto nel campo di girasoli.

Premi in denaro e pubblicazione delle opere più belle. Un viaggio nella letteratura d’esordio guidato dalle competenze di Scuola Holden, la scuola di scrittura e storytelling fondata da Alessandro Baricco, di Newton Compton Editori, di Scuola Internazionale di Comics, di Festival Internazionale di Poesia di Genova, de L’Espresso e aperto al contributo di lettori curiosi e competenti, che hanno potuto leggere e valutare gratuitamente le opere in concorso. Il progetto abbraccia diverse attività relative allo scouting che si svolgono sul sito ilmiolibro.it e si basa su due elementi fondamentali: da una parte la presenza di partner editoriali di sicura competenza; dall’altra la partecipazione della community al processo di selezione delle opere in gara. Dalla sua nascita ad oggi sono state valutate quasi 20.000 opere e Gruppo Espresso e i suoi partner editoriali hanno pubblicato e promosso i migliori.

Come partecipare con il proprio libro
Per partecipare a ilmioesordio bisogna registrarsi al sito (Registrati gratis), pubblicare il proprio libro e iscriverlo gratuitamente al concorso, indicando la sezione alla quale si vuole partecipare. Anche coloro che hanno partecipato ad una delle precedenti sezioni di ilmioesordio (poesia, narrativa, Fiction&Comics, Storiebrevi o Keywords) possono ricandidarsi. L’importante è creare una nuova edizione del proprio libro. Questa può essere anche l’occasione per migliorare l’opera, aggiornarla, o semplicemente crearne la versione digitale.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI