Premiazione del concorso di poesia dedicato a“A Silvia” Tabacchi

Si terrà venerdì mattina 26 ottobre dalle 10,30 all’auditoriumdi Valle Faul la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “A Silvia”.
Il bando è dedicato alla memoria di Silvia Tabacchi, la 28enne di Vasanello uccisa il 17 marzo 2017 dall’ex fidanzato, Francesco Marigliani, suicidatosi subito dopo il delitto.
Il concorso è stato aperto dal 22 gennaio al 20 maggio ed era riservato a tutti gli studenti delle scuole secondarie e delle terze medie della provincia di Viterbo. Due le categorie in gara: poesie e canzoni (in rima o versi sciolti) e racconti di prosa.
La proclamazione degli elaborati vincitori avverrà alla presenza di numerose personalità del mondo della politica, dell’economia e dell’istruzione, oltre che del padre di Silvia, Antonio Tabacchi.
Tra gli ospiti d’onore spicca la stilista e imprenditrice Anna Fendi. Ci saranno anche Claudia Corinna Benedetti, presidente dell’Osservatorio nazionale permanente sulla sicurezza, Gabriella Ciampi, docente di Storia contemporanea all’università della Tuscia, Simonetta Pachella, dirigente scolastico dell’Iiss “Francesco Orioli”, e Silvia Somigli, segretario generale Uil scuola Viterbo.
A rappresentare le istituzioni il consigliere d’amministrazione della fondazione Carivit, Aldo Piermattei, la deputata Stefania Pezzopane, gli assessori alla Cultura e ai Lavori Pubblici del comune di Viterbo, Marco De Carolis e Laura Allegrini, il consigliere provinciale Maurizio Palozzi e il sindaco di Vasanello, Antonio Porri.
Il concorso è organizzato e voluto dalla docente Maria Elena Pifferi, dall’associazione Donna Olimpia e dall’istituto Orioli .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI