Pianeti extrasolari: conferenza all’Osservatorio di Monte Rufeno

Ass.ne Scientifica Astronomica “Nuova Pegasus“, in collaborazione con la Riserva Naturale Monte Rufeno, organizza una conferenza pubblica dal titolo”Pianeti extrasolari. Alla ricerca di nuove Terre” che si terrà domenica 22 maggio 2016 alle ore 18:00 presso l’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente (VT), con la speciale partecipazione del Dott. Mario Damasso, astronomo dell’Osservatorio Astrofisico di Torino.
L’ingresso alla conferenza è gratuito, ma per partecipare occorre effettuare la prenotazione scrivendo per e-mail all’indirizzo “nuovapegasus@hotmail.it”.
A questo indirizzo potete visualizzare e scarica la locandina.

Al termine della conferenza, a partire dalle ore 19:30, sarà possibile effettuare una visita notturna all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno che comprenderà osservazioni del Sole, presentazione in sala multimediale, lezione al planetario, osservazioni al telescopio e microscopio. Anche per partecipare a questo secondo evento è necessario effettuare la prenotazione per e-mail. È richiesto un contributo di euro 10,00 a persona. La visita avrà una durata di circa 3 ore, quindi è consigliato portarsi la cena al sacco per partecipare a questo secondo evento notturno.

L’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno si trova all’interno dell’omonima Riserva Naturale, nel Comune di Acquapendente; per raggiungere l’Osservatorio è consigliato mettersi in viaggio dal centro di Acquapendente alle ore 17:15. Per maggiori informazioni: tel. 347-5100003

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI