Piacere Etrusco, i prodotti della Tuscia sbarcano a Roma

enogastronomia

Piacere Etrusco, la terza edizione della kermesse enogastronomica della Camera di Commercio di Viterbo che porterà a Rona dal 18 al 27 novembre i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo integrato di Tuscia Welcome.

Dieci giorni ricchi di appuntamenti tra degustazioni guidate, show cooking, cene e incontri con i produttori e i sapori della provincia di Viterbo.

Si aprirà mercoledì 18 con la presentazione della manifestazione nella sala del Carroccio in Campidoglio, e poi a seguire fino al 27 novembre si alterneranno cene degustazioni e degustazioni guidate dei prodotti viterbesi nelle botteghe del gusto e nelle Enoteche; in alcuni tra i più conosciuti Ristoranti e Osterie romane verranno proposti dagli chef particolari menù dove protagonisti saranno i prodotti della terra degli Etruschi. Oltre alla degustazione, dal 23 al 27 novembre in quattro punti vendita differenti sarà anche possibile acquistare  i prodotti a Marchio Tuscia Viterbese, ai quali verrà dedicato un apposito spazio per l’occasione.

Un piacere tutto da gustare, promuovere e valorizzare che si conclude nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 Novembre, con due intere giornate a Eataly, in collaborazione con Slow Food Viterbo in cui si terranno show cooking e incontri con gli chef per presentare ricette e prodotti della tavola di terra etrusca. Inoltre per gli operatori del settore lunedì 23 Novembre si terrà alla Città dell’Altra Economia un workshop con i produttori della Tuscia.

Un’importante occasione per richiamare a ritrovare e scoprire le altre ricchezze e le tipicità del territorio viterbese con le sue eccellenze agroalimentari e con una viva tradizione culinaria.

Sono 34 le aziende del Marchio Tuscia Viterbese partecipanti alla kermesse “Piacere Etrusco” pronte a far degustare sulle tavole dei romani i propri prodotti dall’olio extravergine di oliva Dop Tuscia e Dop Canino, al vino, ai prodotti biologici, al miele, alle carni, fino al pesce di lago e non solo; da quest’anno anche l’occasione di promuovere offerte ricettive e pacchetti turistici; il tutto pubblicizzato anche attraverso 145 maxi poster diffusi nelle metropolitane di Roma e servizi radio e tv  per invitare curiosi, appassionati, giornalisti enogastronomici e blogger del settore a questo terzo appuntamento.

“Piacere etrusco” è un’iniziativa della Camera di Commercio di Viterbo con il patrocinio di Slow Food Lazio, Touring Club Italiano e Comune di Roma.

Per informazioni e programma consultare:  www.tusciaviterbese.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI