Per la Viterbese un KO che brucia, la Pistoiese vince 2-1 nel recupero

Un KO che pesa come un macigno per la Viterbese che perde 2 a 1 a Pistoia, continuando la sua striscia negativa in casa dei toscani, e rimane in solitaria in fondo alla classifica con solo 7 punti conquistati in 13 giornate. Una partita importante per entrambe le compagini, alla ricerca di punti salvezza e decisa solamente in pieno recupero da un colpo di testa di Gennari che ha trafitto Daga. Una sconfitta per la Viterbese pesantissima anche a livello morale, perché se la classifica è tremendamente brutta, la squadra di mister Raffaele mostra tantissimi difetti.

Tre-cinque-due per entrambi le compagini. L’avvio della Viterbese è da dimenticare perché dopo appena 5’ Martinelli trattiene in area Pinzauti e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Pinzauti che non sbaglia e porta in vantaggio i toscani. Terzo goal stagionale per l’attaccante classe 1994, il primo fra le mura amiche. La reazione della Viterbese è immediata perché al 12’ su un’uscita non perfetta del portiere di casa Crespi, Michele Volpe (nella foto) di testa trova il pareggio. Goal pesantissimo per l’attaccante della Viterbese, al suo secondo centro consecutivo.

Partita divertente e giocata a viso aperto dalle due squadre. Nel finale di tempo (36’), la Viterbese sfiora il vantaggio con Errico che si inserisce bene in area, ma dal dischetto del rigore manda clamorosamente a lato. Un rigore in movimento sbagliato dal centrocampista gialloblù. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1 a 1.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo. Le due squadre provano a sbloccare nuovamente il match perché la posta in palio è altissima, ma di azioni degne di cronaca ne arrivano poche. I due tecnici provano a cambiare in corsa effettuando sostituzioni, ma a parte una richiesta di un penalty per i locali a quindici minuti dalla fine, le emozioni latitano. Quando le due squadre sembravano accontentarsi di un pareggio ecco la doccia gelata per la Viterbese. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gennari svetta più in alto di tutti e trova il goal del 2 a 1 che manda all’inferno la Viterbese, mentre per la Pistoiese è una vittoria importantissima.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI