La Stella Carni Viterbo baseball under 15 si ferma ai quarti di finale scudetto, perdendo contro il Crazy San Bonifacese per 11 a 10.
I ragazzi viterbesi partono subito forte segnando subito due punti, grazie alle valide di Fortunati, Di Martino e Torri. Nella successiva difesa il San Bonifacio pareggia, ma nei tre inning successici il Viterbo allunga portandosi al quinto inning in vantaggio per 9 a 6. Purtoppo nei due inning successici, il lanciatore schierato dai veneti riesce a fermare le mazze viterbesi quando con le basi cariche e zero eliminati, segnano soltanto un punto, portandosi sul 10 a 6. Nel sesto inning il San Bonifacio segna altri 3 punti, per poi segnare i due punti della vittoria dell’ultimo e decisivo attacco.
La partita fino al quinto inning era in mano ai ragazzi viterbesi, ma poi non sono riusciti a chiuderla quando ne hanno avuto l’occasione. Troppo poco producenti in attacco, soltanto 4 le valide, errori difensivi nei momenti decisivi della partita e i lanciatori schierati, purtroppo non hanno replicato le belle prestazioni fatte in campionato. Si conclude cosi l’avventura scudetto degli under 15, che per il secondo anno consecutivo si sono qualificati ai play-off. Lo scorso anno si fermarono alle semifinali. Squadra giovane nella quale erano rimasti soltanto tre ragazzi di quella che era stata campione regionale 2023, ma che comunque qualificandosi ai play off scudetto ha raggiunto un ottimo risultato.
Prossimo appuntamento, a partire dal 15 settembe, con la Coppa Lazio.
Il commento del manager Fortunati:” Purtroppo abbiamo perso, o meglio, regalato una partita che sembrava già vinta. I ragazzi sono partiti contratti, specialmente i lanciatori, ma, nonostante ciò, eravamo in vantaggio. La svolta decisiva in negativo l’abbiamo avuto al quinto inning quando, con le basi cariche, siamo riusciti a segnare soltanto un punto. Era l’occasione per chiudere l’incontro e l’abbiamo sprecata. A parziale scusante, oltre che la giovane età della squadra, la maggior parte erano al loro primo campionato under 15. Purtroppo da giugno, termine del campionato, non abbiamo più giocato e questo influisce sicuramente sulle prestazioni, essendo il baseball dove la routine , sopratutto di incontrare lanciatori fa la differenza. Ora ci aspetta la Coppa Lazio, dove cercheremo di dare il meglio ed arrivare quanto meno alla finale. Nel corso dell’anno la squadra è cresciuta molto, ma l’emozione dei play off, a mio parere si è fatta sentire. Comunque qualificarci per il secondo anno consecutivo ai play off scudetto lo considero un gran bel risultato e voglio fare i complimenti a tutti i componenti della squadra”.