Per il WiPlanet Baseball Montefiascone il girone di ritorno riprende da Roma

Samuel Faraco

Inizia il girone di ritorno del campionato con la trasferta del WiPlanet a Roma, sul campo dell’Acqua Acetosa, dove troveranno gli stessi Brewers battuti nettamente all’andata per 17 a 2, ma che sembrano in crescita, dato che nell’ultima giornata hanno superato gli imbattuti Dolphins Anzio.

La squadra falisca deve purtroppo lamentare l’infortunio di Marianello (rimarrà fuori per diverse settimane) e l’assenza di Manzi, impegnato nell’Erasmus scolastico, oltre alla scarsa possibilità di allenarsi per via dei persistenti temporali pomeridiani.

Quello delle assenze è il tema della serie C di quest’anno, dove le squadre, anche per impegni di lavoro, sono raramente al completo.

Il campionato risulta così incerto, e praticamente tutte le squadre, tranne il Napoli, hanno la possibilità di vincerlo. Nella giornata di intervallo, che doveva essere dedicata ai recuperi, non si sono giocate LatinaSalerno e NapoliCaserta, che dovevano completare il girone di andata. Visti gli impegni serrati, potrebbero essere recuperati alla fine del campionato e non sarebbe corretto se fossero necessari per la classifica, con, presumibilmente, una squadra impegnata e una quasi in vacanza.

Le altre partite in programma vedono il Napoli ospitare il Caserta (a Caserta, per l’uso dello stesso campo), mentre il Latina ospiterà l’Anzio.

classifica basball

Tigers Mini: Domenica lo stadio di Montefiascone ospiterà per il Minibaseball l’ultimo concentramento a tre tra Montefiascone, Red Foxes Roma e Cali Acilia; si inizia alle 10.30 tra i bambini giallo-verdi e i Red Foxes, poi i romani giocheranno con il CALI, che saranno gli avversari del Montefiascone nell’ultima partita.

Domenica si saprà la classifica, che è un dettaglio in questi campionati, ma che serve poi per sapere gli avversari dell’altro girone Nettunese nelle finali del 25 a Roma.

Tigers U12: dopo il rinvio della partita di sabato con il Nettuno 2, il prossimo incontro degli U12 sarà il recupero con i Lions Nettuno di martedi 13 pomeriggio; si gioca alle 17.00 a Montefiascone, sperando che i ragazzi giallo-verdi riescano a recuperare i malati che continuano a causare assenze, sia agli allenamenti che alle partite.

Summer Camp Baseball: sono iniziate le iscrizioni per il Summer Camp che il Montefiascone Baseball organizza per le prime due settimane di luglio. Riservato ai nati dal 2010 al 2018, dà la possibilità ai ragazzi di svolgere attività di vario genere. Si può provare il baseball, e molto altro. Laboratorio di teatro con Gianna Scoponi, Corso di scacchi con i maestri della Scuola Scacchistica Viterbese, Prove di Tiro con l’Arco con gli Istruttori della Compagnia Arcieri Falisci. E poi scivolo d’acqua e tanti altri giochi…

Per i informazioni e iscrizioni: sabato 10 giugno dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 presso lo Stadio del baseball, 3478957233.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI