Per Caffeina Christmas il primo romanzo di Flavio Insinna

Flavio Insinna

Flavio Insinna, l’attore, conduttore, autore che sarà protagonista dell’evento che si terrà sabato 20 dicembre alle 18.30 al teatro San Leonardo. Insinna parlerà del suo ultimo libro, che è il primo romanzo, “La macchina della felicità” (Mondadori). È la storia di un uomo solo e dal cuore indurito, perennemente insonne, che non ha storie d’amore, solo relazioni occasionali.

Vittorio, si chiama così il protagonista, vive di abitudini e conduce un’esistenza sempre uguale finché, un giorno, non si accorge di Laura, la donna più bella che lui abbia mai visto, che gli fa scoccare una scintilla e cambia profondamente e definitivamente il corso della sua esistenza. Una storia d’amore fiabesca che parla del bene, del male, delle debolezze, della forza, dell’umanità intera. Gli altri appuntamenti con Caffeina Christmas: alle ore 16 Roberto Alfatti Appetiti, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, parlerà del libro I fumetti che hanno fatto l’Italia. Alle 17, sempre nella stessa location, sarà la volta di Pino Scaccia che parlerà del suo libro Mafija. Dalla Russia con ferocia.

Ultimo appuntamento della giornata quello delle 21, al Teatro San Leonardo, con il musical L’amore quello vero – Chiara e Francesco, organizzato e messo in scena dai giovani della parrocchia di Santa Maria della Verità e tratto dalle musiche e dai testi di Pietro Castellacci e Giampaolo Belardinelli. Caffeina ha deciso di offrire il suo supporto e il suo sostegno per l’organizzazione. L’ingresso è a sottoscrizione. L’incasso sarà devoluto alla missione di Padre Maurizio Boa in Sierra Leone.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI