“Peperino in Fiore”a Vitorchiano: colori, profumi e bellezza

Se non sapete come sistemare il giardino e volete imparare, se volete scegliere quali piante mettere nel vostro appartamento,Peperino in fiore a Vitorchiano il borgo della Tuscia si presenta con uno degli spettacoli più inaspettati venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.

Nel centro storico si susseguono manifestazione florovivaistica con allestimenti e installazioni floreali, esposizione di piante e fiori, stand enogastronomici, spettacoli.
Il peperino, la pietra vulcanica che caratterizza i borghi della provincia di Viterbo, in particolare arroccati o ai piedi dei Monti Cimini, delinea i contorni geomorfologici del bel paese.
La festa “Peperino in Fiore” è un omaggio alla pietra, impreziosita dal colore delle piante e dei fiori in mostra. In programma incontri, visite guidate, punti ristoro, stand gastronomici, animazione.
Per questa edizione, il Comune, in collaborazione con i volontari del Servizio civile, ha indetto un concorso artistico dal titolo “ArtUp” per valorizzare il territorio attraverso lo sguardo di artisti professionisti e amatoriali le cui opere saranno esposte nella magnifica cornice della torre comunale. Ogni piano sarà dedicato ad una specifica tipologia artistica (pittura, scultura, fotografia, video e cortometraggi, prosa e poesia).
Dammi odoroso all’alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato” scriveva il celebre poeta americano Walt Whitman. Appuntamento a Vitorchiano il più bel balcone fiorito da vedersi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI