Partito il Viterbo Christmas Village 2021 colorerà le feste fino al 9 gennaio

di Carolina Trenta

La magia del Natale è finalmente arrivata nella città dei Papi con  l’apertura del Villaggio delle feste  sabato 27 novembre e il  rituale taglio del nastro da parte del Sindaco Giovanni Arena, presenti gli assessori De Carolis, Mancini, Salcini, Allegrini, alla consigliera Cepparotti e al comandante provinciale dei carabinieri Antonazzo, in una Piazza San Carluccio affollata di luci e di sorrisi, ha aperto i battenti il  Viterbo Christmas Village (27 Novembre 2021 – 9 Gennaio 2022).

Il Villaggio di Babbo Natale che durante  periodo natalizio colorerà le vie del nostro bel centro medievale che nasce grazie alla collaborazione tra la Città di Viterbo, la Prefettura, la Camera di Commercio e il Sodalizio Facchini di Santa Rosa.

Il Christmas Village è un appuntamento immancabile per bambini e per quegli adulti che abbiano voglia di trascorrere una giornata in un’atmosfera gioiosa e piena di speranza. Le cose da vedere sono tante: dalla Casa di Babbo Natale, nella quale è possibile incontrare il famoso vecchietto e scattare foto ricordo, si passa alla Stalla di Rudolph, la cui slitta è stata posizionata in mezzo a Piazza San Pellegrino, per poi proseguire con le Poste dei Bambini e la Casa della Befana, che sarà lì davanti al focolare ad attendere tutti gli ospiti che vorranno entrare nella sua umile dimora. Una visita estremamente suggestiva è quella del Presepe, collocato sotto il Palazzo dei Papi: passeggiando nelle sale in cui è stato allestito si ha la sensazione di tornare davvero al tempo del primo Natale, quando artigiani e pastori pullulavano le vie di Nazareth.

Ad animare il centro storico viterbese, oltre alla musica in filodiffusione, alle luminarie e agli Elfi pronti a fornire informazioni a chiunque ne abbia la necessità, nelle piazze San Carluccio e San Lorenzo ci sono stand gastronomici e banchetti di prodotti artigianali che nulla hanno da invidiare ai più caratteristici paesini di montagna. Il Bosco Ghiacciato con la pista di pattinaggio e la Giostra Vintage sono le attrazioni che faranno felici i più piccoli.

Deve essere Un Natale all’insegna dell’allegria, della musica e del divertimento è quello che si prospetta da questa magica inaugurazione.  Con le dovute cautele.

Per aggiornamento sul programma  visitare il sito www.viterbochristmas.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI