Oriolo Romano, nuovo attacco al circolo di FdI. Caropreso: “Chi pensa di intimidirci non ci conosce affatto”

Nella notte tra giovedì 4 e venerdì 6 settembre, la sede del Circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia a Oriolo Romano è stata nuovamente presa di mira, per la terza volta in meno di due mesi. Un gesto vile, l’ennesimo, che dimostra la volontà di colpire in modo sistematico un presidio politico e democratico attivo sul territorio.

“Come presidente del circolo e consigliere comunale, non posso restare in silenzio davanti a questi attacchi. Non si tratta di una ‘ragazzata’ né di un episodio isolato, ma di un chiaro tentativo di intimidazione verso chi, ogni giorno, si impegna a viso aperto per rappresentare i cittadini e difendere i propri valori con passione e serietà.
Chi usa la violenza come strumento politico è un nemico della democrazia, ma altrettanto gravi sono il silenzio e l’indifferenza di chi si gira dall’altra parte o minimizza. Serve una condanna chiara e unanime da parte di tutte le forze politiche e auspichiamo una totale convergenza sulla mozione di condanna agli attacchi da noi subiti che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale. Non ci possono essere ambiguità quando in gioco ci sono la libertà di espressione, la partecipazione democratica e il rispetto delle istituzioni”.
Caropreso, poi, aggiunge: “Abbiamo già sporto ulteriore formale denuncia alle autorità competenti, come già fatto in passato, e siamo fiduciosi che si farà piena luce sull’accaduto. Ma oltre alle indagini, è fondamentale alzare il livello dell’attenzione politica e civile su questi episodi.
Noi non arretriamo di un passo: Fratelli d’Italia a Oriolo continuerà a lavorare alla luce del sole, con la trasparenza e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto. Non ci lasciamo intimidire. Continueremo a metterci la faccia, come abbiamo sempre fatto.
Chi crede di fermarci con la violenza non ci conosce affatto. E anche questa volta, lo dimostreremo”, conclude il consigliere FdI.

IMG-20250905-WA0001

Circolo FdI di Oriolo Romano

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI