Open day al Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi

Dopo la chiusura forzosa dovuta all’emergenza sanitaria, durante la quale l’istituto Cardinal Ragonesi ha garantito, da subito, la prosecuzione delle lezioni in modalità online a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Webex di Cisco e con la partnership di Apple Education, venerdì 26 giugno, dalle h. 10,00 alle h. 12,00, i locali del Liceo scientifico del Complesso Scolastico, sito al n. 23 di v. IV novembre, Viterbo, saranno ancora una volta aperti e disponibili ad accogliere chiunque voglia informarsi rispetto alle opportunità formative offerte dall’Istituto.

Il Complesso garantisce la massima sicurezza in materia di igiene e salute, gli ingressi saranno scaglionati e controllati, evitando assembramenti pericolosi. Come si dà garanzia per il rientro in sicurezza all’inizio del nuovo anno scolastico, nonché, nel caso in cui dovessero ripresentarsi problematiche per le lezioni in presenza, per la prosecuzione della collaborazione con Cisco ed Apple Education ai fini della formazione a distanza in modalità sincrona ed asincrona, con la fornitura, in comodato gratuito, di un iPad a tutti gli studenti iscritti, grazie alla partnership con Apple RStore

Si conferma la prosecuzione della sperimentazione del liceo quadriennale internazionale ad indirizzo scientifico, autorizzata dal MIUR e quindi con valore legale, che permette l’acquisizione del diploma con un anno di vantaggio rispetto ai corsi di studio tradizionali, ed allineando la durata complessiva del percorso di studi a quella europea.

Venerdì 26 giugno sarà possibile visitare le aule, i laboratori, gli spazi all’aperto, ove si praticano le lezioni del Liceo scientifico, conoscere i docenti, selezionati per l’adeguatezza dei titoli posseduti e per la provata competenza nello svolgere la propria opera, verificare le condizioni di sicurezza sanitaria in cui si svolgeranno tutte le attività.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI