Omaggio a Rossini per i 150 anni dalla morte al Teatro dell’Unione

Giornata interamente rossiniana quella del 6 maggio al teatro dell’Unione di Viterbo, dove dalle ore 17,30 alle ore 21,30 saranno presenti artisti di calibro nazionale per omaggiare il genio pesarese  in un teatro storico e di tradizione, nella ricorrenza dei 150 anni dalla morte del prestigioso musicista.( Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)

Ad aprire l’evento la presentazione del nuovo libri ” Codice Rossini” del regista Enrico Stinchelli.presso il Gran Caffè Schenardi come pure l’aperitivo .
A seguire l’esecuzione di un momento della musica rossiniana . La Petite Messe Solennelle, nella versione originale del 1863 con accompagnamento di due pianoforti ed harmonium.

Il grande evento è stato voluto dall’assessorato alla cultura  dell comune di Viterbo,  rappresentato dal dr.  Antonio Delli Iaconi, dal vice sindaco Luisa Ciambella in collaborazione con il Mythos Opera Festival.

L’evento vedrà partecipi  il critico musicale Gianfranco Pappalardo Fiumara, il regista Enrico Stinchelli, il tenore viterbese Roberto Cresca (già vincitore del concorso lirico europeo di Spoleto, il soprano georgiano Tea Purseladze, del mezzosoprano Silvia Pasini, del basso Luca  De Lorenzo, di Federico Vallini all’harmonium rossiniano, di  Kozeta Prifti al pianoforte e con la partecipazione straordinaria del Coro sinfonico Giuseppe Verdi di Roma, preparato da Antonio Pergolizzi.

Direttore del concerto Danila Grassi.

Il giusto tributo ad un teatro Unione tra i più antichi e prestigiosi del nostro Paese.

COMMENTA SU FACEBOOK