Omaggio a Franco Battiato al Teatro Boni di Acquapendente

Quartetto d'Arti

Una domenica dedicata alla musica al Teatro Boni di Acquapendente, nell’ambito della stagione diretta da Sandro Nardi. Domenica 1° febbraio alle ore 17.30 è in programma l’esibizione del Quartetto d’Arti in “Perché sei un essere speciale“, un omaggio a Franco Battiato, con Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino e voce), Roberto Boarini (violoncello e voce) e Stefano Ciuffi (chitarre e voce).

Un concerto che prende ispirazione dall’eclettica produzione musicale dell’artista siciliano, intrecciando suoni, parole e visioni. Dalle corde degli strumenti – chitarre, archi e voci – nasce un cammino che attraversa le dimensioni della musica colta, del pop d’autore e della spiritualità. Un percorso sonoro che si sviluppa tra armonie leggere e profondità inattese, fino a toccare le corde più intime dell’anima.

Il Quartetto d’Arti è un ensemble che incanta per la sua capacità di intrecciare con maestria l’eleganza senza tempo della musica da camera con l’anima vibrante della canzone d’autore italiana. Riunisce musicisti dalle anime diverse – dalla musica classica al jazz, fino alla canzone d’autore – creando un dialogo musicale unico.

Prenotazioni aperte, intanto, per il tradizionale ballo in maschera di Carnevale al Boni: sabato 14 febbraio dalle ore 23.30 in teatro aquesiano si trasforma in una location elegante per vivere una notte magica in un’atmosfera da fiaba. Musica a cura del dj Davide Lo Conte.

Il Teatro Boni è ad Acquapendente, in piazza della Costituente, 9. I biglietti sono disponibili anche online su Vivaticket. Per informazioniwww.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI