Nuoto, bici e corsa: Triathlon a Montefiascone

triathlon

Per tutti gli amanti dello sport, torna a Montefiascone la giornata dedicata al Triathlon. È in programma infatti domenica 13 settembre dalle 10.15 il Triathlon Sprint di Montefiascone – Criterium Univerisitario promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica Green Hill.

Il Triathlon è uno sport multidisciplinare individuale. È articolato su tre prove, nuoto ciclismo e corsa, che si svolgono in immediata successione, basate su diverse distanze a seconda della categoria.

Il Triathlon Sprint di Montefiascone prevede le seguenti distanze: 750 m per il nuoto; 20 km per il ciclismo e 5 km per la corsa. Alla gara possono partecipare tutti i triatleti di ambo i sessi, regolarmente  tesserati alla F.I.TRI. per l’anno 2015 e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza. Possono partecipare anche atleti non tesserati purché in possesso di  certificato medico agonistico per il Triathlon, attraverso un tesseramento giornaliero sul campo (Day Pass) del costo di 10. Il Criterium Universitario indica che possono partecipare gli atleti italiani, tesserati agonisti F.I.Tri., regolarmente iscritti a facoltà universitarie secondo la normativa CUSI in materia.

Per maggiori informazioni http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/5179.html.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI