Notte del Liceo Classico: al Buratti la vera anima dei Classici

Conto alla rovescia per la Notte Nazionale del Liceo Classico. Venerdì 13 gennaio dalle ore 18 fino alla Mezzanotte il Liceo Mariano Buratti offrirà una nuova occasione per toccare con mano quanto la Cultura e il mondo dei Classici aiutino i nostri ragazzi a leggere l’oggi con un valore aggiunto di comprensione e approfondimento.

Come nella passata edizione gli studenti del Buratti guidati dai docenti riusciranno a dimostrare come Classico non sia vecchio, a far comprendere come Classico sia strumento di lettura per l’oggi e come, quanto tutto scorre veloce, sia indispensabile conoscere l’Antico e imparare dai Classici.

Dopo il saluto del dirigente scolastico Clara Vittori avranno via libera le diverse manifestazioni. Si parlerà di mafia, di arte, della condizione femminile, i laboratori teatrali metteranno in scena “Sono o non sono questo è il dilemma….. “. Ma si parlerà anche di Fisica e di Fotografia.

Un appuntamento che va al di là dei rigidi confini scolastici, un’oppurtinità di arricchimento culturale per tutta la città di Viterbo e soprattutto un’occasione per avvicinarsi alla Scuola, al di fuori dei rigidi schemi nozionistici.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI 

CLICCA QUI IL PROGRAMMA 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI