Note di Luppolo, torna a San Martino il festival delle birre artigianali

Fervono i preparativi, a San Martino al Cimino, caratteristica frazione medievale di Viterbo, per “Note di luppolo” la più grande festa della birra artigianale della Tuscia.
L’evento, alla quarta edizione, si terrà dal 27 al 29 luglio, ed è curato dalla proloco guidata da Francesco Settimi.
Cavalcando un trend in costante aumento, quello della birra artigianale appunto, che in Italia conta sempre più estimatori, gli organizzatori hanno saputo creare una manifestazione in grado di riscuotere sempre maggiori consensi, oltre ad un numero crescente di visitatori.
Il festival organizzato a San Martino, perfettamente il linea con i tempi, è stato infatti tra i primi del genere ad essere proposto nella Tuscia, andando ad intercettare un settore in ascesa.
Le birre artigianali sono diventate infatti le protagoniste assolute di tantissimi eventi a tema, come anche di interviste, articoli e dibattiti.

Con apposita ordinanza della Polizia Locale (n. 280/2018) è stato stabilito che lunedì 30 luglio, dalle 6 alle 14, sarà istituito il divieto di sosta e di circolazione veicolare in piazza Piccolomini, a San Martino al Cimino, per consentire lo svolgimento del mercato settimanale. Lo spostamento provvisorio del mercato si rende necessario per permettere, in tale giornata, il disallestimento delle strutture e delle attrezzature utilizzate per la manifestazione Note di Luppolo, in piazza M. Buratti, area che solitamente ospita il mercato.

Per quanto riguarda invece lo svolgimento dell’evento Note di Luppolo, in programma dal 27 al 29 luglio, si rendono necessari i seguenti provvedimenti su piazza M. Buratti: divieto di sosta dalle ore 10 del 27 luglio all’una del 29 luglio e divieto di circolazione veicolare dalle ore 16 all’una nei tre giorni della manifestazione.

Questo, nel dettaglio, il programma delle tre serate:
27 luglio The Dark Side, tribute band dei Pink Floyd, 28 luglio tribute band Beatles Story e 29 luglio la tribute band “Rockom Vasco” con la partecipazione straordinaria di Cucchia, sassofonista ufficiale di Vasco Rossi.
Ai visitatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di degustare specialità cotte sul momento nei collaudatissimi stand gastronomici.
Per info: sanmartinoproloco@gmail.com oppure 3494998786
Facebook – ProLocoSanMartinoAlCimino

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI