Noemi, tappa nella Tuscia entra nel Guinness World Record

Nella mattina di mercoledì 21 giugno il Comune di Vitorchiano ha ospitato la cantante Noemi per il suo fiesta sound per battere il Guinness World Records di 9 concerti in 12 ore.
Accolta da sindaco Ruggero Grassotti, si è esibita nell’auditorium di Sant’Agnese. Noemi entra nel Guinness World Record nel giorno della Festa della Musica: “Tenterò l’impossibile – aveva raccontato la cantante a Quelle Brave Ragazze su Rai 1 -. Mi hanno proposto di battere il Guinness dei primati del numero di concerti fatti in dodici ore. Dovrò fare nove concerti in nove località diverse, ognuno dei quali sarà quindici minuti di medley senza pause. Mi piace affrontare sfide del genere con la musica”. E quindi il grande giorno è arrivato.
Partita da Orbetello, in provincia di Grosseto, la cantante ha poi proseguito il suo tour per raggiungere le altre otto tappe, ognuna ad almeno 50 chilometri di distanza da quella precedente: Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia e la chiusura allo Spazio 900 di Roma (alle ore 19.30). Un’iniziativa originale, sponsorizzata dalla nuova Ford Fiesta.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI