Natale alla Trinità: 30 giorni pieni di iniziative

La Pro Loco di Viterbo, insieme alla Confartigianato Imprese Viterbo e ai Padri Agostiniani, organizza un Natale d’altri tempi in uno degli luoghi più belli e sorprendenti del centro storico, negli spazi interni ed esterni della Chiesa della SS. Trinità, con lo splendido chiostro rinascimentale e le antiche sale.
Mercatino di artigianato artistico, laboratori per bambini, cineforum natalizio e tante altre proposte.
Sabato 5 dicembre alle ore 10 si inaugura il mercatino natalizio, durerà sino all’8 dicembre e sarà allestito nel chiostro mentre la mostra di presepi fatti a mano sarà allestita nelle sale del Trecento.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, DecorAnimando e Luna Park di Natale, laboratori gratuiti di manualità creativa per i bambini a cura della Bottega dei Talenti.
Alle 17.30, la presentazione del libro di Don Mario Brizi “Quando i luoghi avevano un’anima”, un’emozionante viaggio alla riscoperta di una civiltà perduta. Partecipa Antonello Ricci. Seguirà degustazione di aperitivo contadino a base dei prodotti dell’orto urbano dei frati agostiniani.
Un dicembre segnato dalla novità nei programmi delle feste della città di Viterbo.
Un calendario quello messo a punto dalla Pro Loco ancora aperto per mettere dentro incontri ed iniziative che animeranno il Natale.
Il 5 gennaio 2016 sarà presente il Centro sociale Pilastro insieme alle fantastiche befane .
Il complesso della Trinità apre le su porte e le sue bellezze, Pro Loco riempie i meravigliosi ambienti per rendere più magico ed esclusivo il Natale dei viterbesi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI