Museo di Vienna: Il Bacio di Klimt si fa in 10 mila pezzi per San Valentino

In onore di San Valentino, il Museo del Belvedere di Vienna e il fondo d’investimento di Non-Fungible Token artèQ, lanciano l’NFT dell’opera “Il bacio” di Gustav Klimt, la raffigurazione di una coppia di amanti di fama mondiale. In pratica, si tratta di una copia digitale ad alta risoluzione del dipinto che sarà divisa in una griglia 100 x 100, ottenendo 10.000 pezzi individuali che saranno offerti come token non fungibili, o NFT.

Dal 25 gennaio, gli interessati possono registrarsi per acquistare un pezzo della collezione NFT sulla piattaforma di thekiss.art. Solo a partire dal 9 febbraio, gli acquirenti riceveranno l’autorizzazione ad acquistare NFT  di un pezzo del Bacio di Klimt digitale, pagando in ETH, carta di credito o tramite pagamento online EPS.

Entro San Valentino, 14 febbraio, tutti i 10.000 NFT dell’opera saranno assegnati ai nuovi proprietari. Sulla piattaforma di thekiss.artgli acquirenti dei 10.000 NFT dell’opera, potranno anche includere una dedica d’amore individuale che sarà visibile sul sito a partire dal 14 febbraio.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI