Museo della Ceramica: proseguono per tutto giugno i laboratori “Manipolarte”

L’iniziativa didattica dei laboratori “Manipolarte”, proposta dal Museo della Ceramica della Tuscia sta registrando notevoli adesioni da parte delle scuole.
L’approccio diretto con una materia come con l’argilla, proposto dal metodo “giocare con l’arte” di Bruno Munari, accresce gli interessi e le esperienze formative dei giovani studenti.
Questi gli istituti viterbesi che hanno chiesto di partecipare: St. Thomas’s International School, primaria dell’I.C. “Ellera”, primaria “De Amicis” dell’I.C. Carmine, primaria “L. Concetti” dell’I.C. Fantappiè e I.C. Canevari con la scuola d’infanzia “G.L. Radice”, la primaria omonima e il plesso di San Martino al Cimino con le classi della primaria e secondaria di primo livello.
I laboratori iniziati a Marzo si concluderanno a Giugno ospitando all’incirca 500 alunni dai 5 ai 13 anni.
Insegnanti e dirigenti scolastici interessati a partecipare gratuitamente ai laboratori con i propri studenti possono, stabilire un contatto: tel: 0761 223674, 0761 346136 dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 o privolgersi direttamente al Museo della ceramica della Tuscia a Viterbo, in via Cavour 67.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI