Museo del Fiore: si entra gratis per la natura al microscopio

Dal 24 al 26 ottobre il Museo del fiore di Acquapendente, in collaborazione con la cooperativa L’Ape Regina, aderisce alla XXIV Settimana della Cultura Scientifica, promossa dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e invita docenti e appassionati delle scienze in generale, a visitare il Museo del fiore con ingresso GRATUITO.

Saranno presentate e messe a disposizione dei visitatori tecnologie interattive sia multimediali che analogiche e verranno proposte visite guidate tematiche. Computer e programmi multimediali di approfondimento scientifico e divulgativo, audioguide multilingua del museo e del Sentiero natura del fiore, microscopi binoculari collegati alla telecamera digitale. Simulazione di utilizzo delle Guide interattive Dryades sulla flora del Bosco del Sasseto e sul Sentiero Natura del fiore (scaricabile ed utilizzabile su qualsiasi Tablet)

PER I DOCENTI: presentazione del catalogo L’Ape Verde, con le proposte didattiche di educazione alla sostenibilità per l’anno scolastico in corso. Un operatore qualificato rimarrà a disposizione per illustrare l’intera rosa dei percorsi didattici inseriti nel catalogo L’Ape Verde e realizzabili, nelle scuole di ogni ordine e grado, durante tutti i mesi dell’anno.

Il Museo vi aspetta dalle 10.00 alle 17.00. Ingresso GRATUITO.

Per informazioni Coop. L’Ape Regina 0763730065, oppure numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), web: www.museodelfiore.it , mail: info@museodelfiore.it 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI