Musa, a Pianiano il Trio Perdifiato propone un concerto di musica “indifferentemente Classica”

PIANIANO CREDIT FRANCESCA PONTANI

Chi ha visitato Pianiano sa cosa significa varcare l’antico arco all’ingresso del borgo.
Vuol dire lasciarsi alle spalle la frenesia dei nostri giorni per immergersi in un luogo senza tempo, dove trovare momenti di serenità. Chi oltrepassa per la prima volta quell’arco, si riconosce dal sorriso e dall’espressione di stupore impressi sul suo volto.
Dopo il grande successo della performance teatrale di Mario Pirovano, che ha portato nel borgo medievale di Pianiano lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame “Lu Santo Jullare Francesco”, e quello di Luca Cionco in trio con Fisandro Famiani e Massimo Furietti con un tributo a Fabrizio DeAndrè, si concluderà sabato 22 luglio alle ore 21.00, la V edizione della rassegna culturale MUSA con il concerto del Trio Perdifiato che proporrà un concerto di musica “indifferentemente Classica”.
Il trio è composto dai maestri: Tito Ciccarese al Flauto, Stefano Bertozzi al Clarinetto e Agostino Babbi al Fagotto.
Le note di un repertorio leggero e divertente, che attinge dal classicismo di Mozart e si spinge fino all’opera di Gioacchino Rossini e, toccando anche la musica folkolrica, si ricompongono e rivivono nelle trascrizioni dedicate a questo ensemble, trascinando l’ascoltatore in un’imprevedibile zona di confine tra attese, ritmi brillanti, dilatazioni e
passione. In questo ricco universo musicale l’aria diventa così un’autentica musica dell’anima, capace di dilagare ed espandersi in orizzonti di respiro universale e di straordinaria modernità espressiva.

Info e prenotazioni: Tiziana: 333 42 27 151 – Francesca: 328 91 95 232 – Tahir: 348 35 57 965.

 

Foto di Francesca Pontani

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI