Montessori eco zoom presentazione del libro di Laura Federici

ECOSOSTENIBILITA’ IN MARIA MONTESSORI / nella didattica • nell’ambiente • nelle architetture  libro di Laura FEDERICI  da poco uscito per Fefè Editore, sarà argomento di un incontro venerdì 16 aprile alle ore 18,30 ospitato sulla piattaforma ZOOM e in contemporanea anche sul canale YouTube di Fefè Editore. Con l’autrice parteciperanno:Emilia Cotom Noriega educatrice montessoriana e architetta, Angela Tomasso fondatrice e responsabile di La Tartaruga Onlus, Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.
• Link per ZOOM: https://us02web.zoom.us/j/89973318215 

IL LIBRO – In ECOSOSTENIBILITA’ IN MARIA MONTESSORI si sottolinea come i fondamenti del Metodo ricolleghino il bambino alla natura attraverso pratiche didattiche, ambienti e architetture a questo scopo dedicate. Una chiave, questa, per entrare nel mondo montessoriano più evoluto all’insegna di Ecologia, Ecosostenibilità, Biofilia, Energie alternative, dove il contenuto, il contenitore e quel che lo circonda devono essere in totale sintonia con l’ambiente. Colloquio esclusivo, tra gli altri, con il grande architetto olandeseHerman Hertzberger, autore – con l’architetto italiano Marco Scarpinato – del progetto di una scuola romana unica al mondo.

L’AUTRICE Laura FEDERICI: laureata in Lingue e Letterature Straniere, Scienze dell’Educazione e della Formazione, docente universitaria. Di formazione montessoriana per la fascia 0-3 anni e superiori di I grado, specializzata in L2 e BES. E’ nel team di gestione e tutoraggio dell’Università eCampus, dove è docente di materie linguistiche, filologiche e psicopedagogiche. E’ certificatore di Inglese per Pearson. Appassionata di didattica attiva e di letteratura, applica da tempo l’approccio ad ispirazione Montessori anche nelle scuole secondarie di II grado e in ambito universitario.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI